Tratta internazionale - territorio italiano

Arpa svolge attività di accompagnamento ambientale e controllo  avente per oggetto la valutazione dei dati del monitoraggio effettuato da Telt sulla base del Piano di Monitoraggio condiviso, ed effettua campionamenti, analisi e misure in doppio o a campione su alcuni punti di monitoraggio, per verificare la correttezza delle metodiche e dei risultati.
Ogni sei mesi l’Ente emette i risultati di tale attività sotto forma di report articolato per singolo cantiere. 

Tra Italia e Francia, sono stati identificati 9 lotti geografici costruttivi di estensione definita per le opere civili e 3 lotti trasversali estesi all’intera tratta, di cui 2 per la valorizzazione del materiale di scavo e uno per l’impiantistica della nuova linea. I lotti relativi ai cantieri lato Italia sono ulteriormente suddivisi in sub-lotti denominati “cantieri operativi” in funzione delle necessità organizzative e operative:

  • CO-01 - Interconnessione di Bussoleno
  • CO-02 - Opere all'aperto Piana di Susa:

       - CO-2A Piana di Susa

       - CO-2B Svincolo Susa est e variante A32
       - CO-2C Nuovo Autoporto San Didero
       - CO-2D Nuova pista Guida Sicura

- CO-04MAD Cunicolo esplorativo La Maddalena
- CO-04A Nicchie Galleria Maddalena 1
- CO-04C Svincolo A32 Chiomonte

  • CO-10 - Valorizzazione materiali e deposito Italia (Salbertrand, Torrazza, Caprie)
  • CO-11 - Impianti ed edifici tecnologici

Descrizione del progetto

Note

    Ultima modifica 12 Giugno 2024