Previsioni meteorologiche

Valutazioni emesse mercoledì 17/07/2024
Fino a domani sera un vasto promontorio anticiclonico, esteso dalle coste africane fino alle regioni dell'Europa orientale, continua ad espandersi verso nord garantendo tempo stabile e soleggiato sul Piemonte. Da venerdì, un profondo minimo depressionario in discesa dall'Islanda verso l'alto Atlantico causerà una ondulazione del geopotenziale apportando infiltrazioni di aria più fresca in quota a ridosso dell'arco alpino occidentale, con rovesci sui settori alpini. Sabato, la saccatura proseguirà il suo moto verso sud causando condizioni di instabilità più marcata sulla fascia montana e pedemontana alpina nordoccidentale, associata a fenomeni temporaleschi.
Loading...
mattino VB BI TO NO VC CN AT AL
pomeriggio VB BI TO NO VC CN AT AL
al mattino in prevalenza soleggiato con locali addensamenti sul Cuneese, in successivo diradamento; nelle ore centrali cumuli sparsi in formazione sui rilievi alpini. Velature in transito nel corso della giornata.
assenti, salvo brevi e isolati piovaschi pomeridiani sui settori alpini.
in lieve aumento sui 4700 m.
mattino
pomeriggio
in aumento.
mattino
pomeriggio
sulle Alpi deboli, al mattino occidentali in progressiva rotazione da nord-ovest nel corso della giornata, sull'Appennino deboli tra nord e nord-est. In pianura deboli da nord-est.
mattino
pomeriggio
mattino VB BI TO NO VC CN AT AL
pomeriggio