Procedura aperta per l’aggiornamento del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2025 – 2027

Arpa Piemonte ha adottato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio 2024 – 2026 con decreto del Direttore Generale n. 13 del 31 gennaio 2024 ai sensi dell’art. 6 del Decreto Legge n. 80/2021, convertito in Legge 113/2021, al fine di:

  • garantire un maggior coordinamento dell’attività programmatoria nonché la semplificazione e la digitalizzazione dei propri processi;
  • migliorare la qualità e la trasparenza della propria attività amministrativa e dei servizi erogati;
  • integrare in un unico documento, suddiviso in sezioni, la programmazione afferente al valore pubblico, alla performance, ai rischi corruttivi, all’organizzazione del capitale umano e ai monitoraggi, ai fini della creazione di valore pubblico in campo ambientale, sociale ed economico.

Come stabilito dall’art. 7 del Decreto del Consiglio dei Ministri n. 132 del 30 giugno 2022, entrato in vigore il 22 settembre 2022, ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 4 del D. L. n. 80/2021 e ss.mm.ii, il PIAO è adottato entro il 31 gennaio di ogni anno, ha durata triennale e viene aggiornato annualmente entro la predetta data, salvo aggiornamenti necessari in corso d’anno. Il PIAO è predisposto esclusivamente in formato digitale ed è pubblicato sul Portale PIAO del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sul sito istituzionale di ciascuna amministrazione.

Nel procedere all’aggiornamento del PIAO per il triennio 2025 – 2027, Arpa Piemonte ritiene di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder con procedura aperta alla potenziale partecipazione di tutti i soggetti interessati a fornire eventuali contributi utili ad integrare il contenuto del Piano.

Consultazione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio 2024 – 2026
 

SI INVITANO

i cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi, la dirigenza e l’intero personale dell’Agenzia, e in generale tutti i soggetti interessati, compresi coloro che fruiscono delle attività e dei servizi dell’Agenzia, a voler presentare eventuali proposte e/o osservazioni

entro il 15 dicembre 2024

i cui contenuti verranno valutati dal Gruppo di lavoro istituito con decreto del Direttore Generale n. 23 del 11.03.2022 ai fini dell’aggiornamento al Piano.

I contributi potranno essere presentati compilando il form cliccando su questo link o inquadrando il QR code con il cellulare

Note

    Ultima modifica 04 Novembre 2024