Giornata internazionale di sensibilizzazione sul rumore

29 aprile 2015

Il 29 aprile 2015 si celebra l’International Noise Awareness Day (INAD), Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore che rappresenta l’occasione per far conoscere ai bambini e ai ragazzi i problemi legati all’esposizione eccessiva al rumore e per educare all’ascolto dei suoni e dei paesaggi sonori.
L’edizione nazionale di questa iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana di Acustica.

Arpa Piemonte è attivamente impegnata nella lotta all'inquinameno acustico (Introduzione) sia attraverso lo svolgimento delle attività istituzionali di controllo sia mediante la realizzazione di progetti e di ricerche applicate nel settore.

Alcune iniziative sviluppate recentemente saranno illustrate nel convegno che si terrà il prossimo 3 giugno, al pomeriggio, presso la sala Norberto Bobbio in via Corte d'Appello 16 a Torino.

L'evento è aperto al pubblico e si pone l’obiettivo di illustrare e discutere le attività svolte negli ultimi anni in collaborazione con la Città di Torino.

CONVEGNO

Sarà disponibile a breve il programma completo dell'iniziativa e il modulo di iscrizione gratuita.

Per approfondimenti sulla tematica rumore consulta le seguenti pagine:

Documentazione

Progetti

Controlli e superamenti

Esposti

Paesaggi sonori

archiviato sotto: , , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it