Aperta la consultazione pubblica del bilancio sociale 2022

29 dicembre 2022

A partire dalla prima edizione, Arpa Piemonte si è adoperata per consentire un’efficace diffusione del bilancio sociale, mettendo a disposizione il documento integrale e suoi estratti, in forma testuale e con illustrazioni, all’intera comunità.

Quest’anno, per ampliare la raccolta di giudizi, valutazioni e commenti da parte dei destinatari, nello spirito di un dialogo permanente, Arpa ha deciso di pubblicare il documento in bozza per circa un mese sul sito istituzionale. La consultazione pubblica è infatti uno strumento per consentire la partecipazione attiva al processo decisionale e mira ad avviare un confronto aperto e costruttivo con tutti i soggetti interessati non solo interno dell’Agenzia ma anche all'esterno. I cittadini, le associazioni, le organizzazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi possono presentare le proprie osservazioni e proposte per offrire una maggiore attuazione del principio della responsabilità sociale in termini di trasparenza e partecipazione.

Ecco la bozza del Bilancio sociale divisa per sezioni:

Identità agenziale

Performance sociale

Performance ambientale

Performance economica

Obiettivi di miglioramento 2021

C’è tempo fino al 31 gennaio 2023 per presentare osservazioni e proposte sul contenuto della bozza di bilancio sociale 2022.

Come? Attraverso questo breve questionario

L'Amministrazione terrà conto del risultato della consultazione che andrà a comporre il bilancio sociale 2022 che conterrà la rendicontazione degli obiettivi della precedente edizione e la formulazione dei nuovi obiettivi di miglioramento.

Il documento sarà pubblicato in occasione della giornata della trasparenza 2023.

Consulta anche le precedenti edizioni del bilancio sociale:

Abbiamobisognodite

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it