Il ruolo di Arpa nella transizione al digitale

16 febbraio 2012

In relazione ad alcune notizie apparse sulla stampa locale si ritiene necessario precisare che Arpa non partecipa a tavoli istituzionali che analizzano le difficoltà di ricezione televisiva sul territorio in seguito al passaggio del Piemonte al digitale terrestre.

L’Agenzia segue con attenzione le problematiche legate al passaggio della televisione dal sistema analogico a quello digitale, con particolare riferimento agli aspetti di compatibilità dei trasmettitori con la normativa in materia di protezione della popolazione. Per questo aspetto sono in atto specifiche campagne di monitoraggio basate anche su accordi intercorsi con il Corecom.
Non rientrano, invece, tra le competenze di Arpa le problematiche inerenti la copertura territoriale degli impianti per telecomunicazione e, conseguentemente, la ricevibilità di servizi, quali quelli radiotelevisivi, da parte dei cittadini.

archiviato sotto: , ,

 

Abbiamobisognodite

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it