Biella: intensa attività di controllo a marzo

4 aprile 2011

Nel corso del mese di marzo la struttura di Tutela e Vigilanza del Dipartimento Provinciale di Biella ha effettuato un’intensa attività di controllo sul territorio, in collaborazione con i Carabinieri di Biella, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Torino e con il Corpo Forestale dello Stato.

Sono state individuate attività non autorizzate di gestione di rifiuti ed abbandoni al suolo comportando il sequestro di due aree, l’emissioni di ordinanze sindacali per la rimozione dei rifiuti e la denuncia all’Autorità Giudiziaria, congiuntamente agli Enti sopra citati.

Le operazioni si sono avvalse anche di controlli dal cielo con un sorvolo da parte di un elicottero dei Carabinieri per individuare eventuali abbandoni in siti non facilmente osservabili da terra.

I controlli sono finalizzati ad un più incisivo contrasto alle attività di gestione illecita in materia di rifiuti con una stretta integrazione tra i diversi Corpi dello Stato.

archiviato sotto: , ,

 

Abbiamobisognodite

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it