Arpa al Prali FreeRide Event

6 marzo 2015

Arpa Piemonte supporta il “Prali FreeRide Event” con l’emissione di uno specifico bollettino meteorologico, emesso a partire dal 5 marzo.

6 marzo 2015

Tale attività è realizzata nell’ambito del progetto “VETTA II - Valorizzazione delle Esperienze e dei Prodotti Turistici Transfrontalieri delle medie e Alte Quote”, a cui partecipa la Regione Piemonte. L'obiettivo generale del progetto è quello di valorizzare e mettere in risalto le risorse ambientali, umane e paesaggistiche presenti sul territorio transfrontaliero, anche attraverso le azioni di sensibilizzazione della popolazione sui rischi connessi alla frequentazione della montagna.

Tra le attività riguardanti la “Sicurezza in Montagna” assume grande importanza l’informazione e la sensibilizzazione dei fruitori della montagna invernale sul pericolo delle valanghe con modalità innovative.

Arpa Piemonte ha avviato la produzione di bollettini e video con frequenza settimanale sulla situazione meteo per il week-end e sul pericolo valanghe, video connessi alla prevenzione e finalizzati a veicolare una cultura di autoresponsabilità nella frequentazione della montagna, indagini sul campo per conoscere meglio gli utenti e informarli degli eventuali pericoli. I prodotti sono disponibili sul sito della Rete Escursionistica della Regione Piemonte e sulla sezione dedicata del sito dell'Agenzia.

archiviato sotto: , , ,

 

 

 

 

 

Abbiamobisognodite

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it