Ultimi giorni per iscriversi a Climathon Torino

14 ottobre 2019
Anche quest’anno Environment Park ospiterà Climathonmaratona mondiale di idee sul clima ideato da Climate-Kic, il più grande partenariato europeo in materia di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Il 25 e 26 ottobre, negli spazi di Environment Park, i partecipanti suddivisi in team e coadiuvati da coach e sviluppatori, avranno a disposizione 24 ore per rispondere alla sfida lanciata dalla Città di Torino: elaborare soluzioni per la città in ottica di economia circolare.

Climathon è un’occasione di confronto e formazione con esperti e professionisti, un’esperienza per mettersi in gioco e conoscere altri innovatori per l’ambiente.

Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare all’Hackademy, un momento informativo e formativo della durata di 2 ore per approfondire le tematiche della sfida e gli elementi tecnici di contesto. L’evento, intitolato Dialoghi circolari si svolge in Envipark il 14 ottobre alle 14.30. Per iscriversi usare il seguente link: https://dialoghi_circolari.eventbrite.it

 

ISCRIZIONI A CLIMATHON

E’ possibile iscriversi al Climathon Torino da soli o in team (massimo 3 persone), fino al 15 ottobre, registrandosi in questa pagina.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a: professionisti, studenti, esponenti della società civile, dipendenti di amministrazione pubbliche. Potrà essere effettuata una selezione dei partecipanti in base ai profili e all’ordine di presentazione delle candidature sul sito.


Climathon Torino è un’iniziativa della Città di Torino e Environment Park, con la collaborazione di: 2i3T, I3P, Arpa Piemonte, Fondazione Santagata, Hydroaid, Intesa San Paolo – Innovation Center, JoBonobo, Novamont, Open Incet, Politecnico di Torino, Polo CLEVER , RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, Sei Plus, SMAT, The Doers, Università degli Studi di Torino, Wattsdat.

Climathon Torino 2019 annulla le emissioni di CO2 e offre a tutti i partecipanti un catering sostenibile e un luogo in cui gareggiare, studiare, confrontarsi e (eventualmente) dormire per tutte le 24 ore.

I vincitori di Climathon Torino 2019 avranno l’opportunità di usufruire di servizi di accompagnamento da parte di professionisti.

Arpa Piemonte collabora all'iniziativa in particolare partecipando alla tavola rotonda dell'Hackademy del 14 ottobre e il 26 ottobre con l'esibizione dei ragazzi degli istituti Racconigi-Drovetti di Torino e Ciampini-Boccardo di Novi Ligure messi in rete dall'Agenzia attraverso il progetto di Musica d’Ambiente.

Agenda “dialoghi circolari” – 14 ottobre

Agenda 25 e 26 ottobre

Climathon

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it