Evento conclusivo progetto Mistral

26 ottobre 2020

Si terrà il 23 novembre 2020 l'evento conclusivo on-line.

Il progetto MISTRAL - Meteo Italian SupercompuTing poRtAL - nell'ambito del Programma Connecting Europe Facility (CEF), Settore Telecomunicazioni, è iniziato a ottobre 2018 e si concluderà nel mese di gennaio 2021 (www.mistralportal.it/it/).

Il progetto si è posto come obiettivo la creazione di un portale di open data meteorologici a livello nazionale (MISTRAL) che metta a disposizione degli utenti dati osservativi, previsioni e analisi meteorologiche, mappe e dati numerici prodotti dalla modellistica numerica e dal suo post processamento. Un portale meteorologico nazionale che si propone come riferimento unico per l'accesso alle informazioni meteorologiche per utenti nazionali e internazionali, provider di dati e di servizi.

Co-financed by the Connecting Europe Facility of the European Union  
Action No: 2017 IT IA-0144


I partner del progetto Cineca, Arpae, Arpa Piemonte, Dipartimento di Protezione Civile, Dedagroup e ECMWF-European Centre for Medium-Range Weather Forecasts sono lieti di invitarvi all'evento conclusivo che si terrà il prossimo 23
 novembre con un incontro on-line, che si colloca nell'ambito delle iniziative connesse alla Notte Europea della Ricerca.

Consulta il programma

Durante l'incontro, saranno illustrate le funzionalità del portale, con i dati osservativi delle tredici regioni che hanno aderito al progetto, tramite il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, i dati dei modelli previsionali, i risultati raggiunti, le mappe, i download e tutto quello che è disponibile sul portale. Sarà l'occasione anche per raccogliere spunti e idee per proseguire nell'implementazione in modo che risulti utile ed efficace per l'intera comunità di potenziali utenti.

Per partecipare all'evento on line è necessario iscriversi entro il 19 novembre compilando il modulo.

 

 

    archiviato sotto: , , ,

     

     

     

     

     

    Abbiamobisognodite

    via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it