Conoscere il territorio per gestire il rischio valanghe, il 30 novembre il webinar

18 novembre 2020

Il prossimo 30 novembre con un webinar Arpa presenterà la nuova edizione del Rendiconto nivometrico 2019-2020.

Il Rendiconto nivometeorologico in Piemonte è un documento informativo nel quale vengono riportate le caratteristiche della stagione invernale conclusa con una descrizione dettagliata sulle condizioni di innevamento e sul rischio valanghivo ad esse associato.

Analizza i dati nivometrici confrontandoli con le serie storiche di riferimento, descrive l’andamento meteorologico della stagione invernale, presenta le variazioni del pericolo valanghe in relazione agli eventi nevosi più significativi, descrive i principali eventi valanghivi spontanei osservati e gli incidenti da valanga verificatisi.

Il rendiconto non solo è rivolto a tutti i tecnici che, a vario titolo, hanno necessità di approfondire i tratti salienti della stagione invernale, ma è stato ideato anche per un pubblico più vasto interessato alle tematiche nivologiche ed al pericolo valanghe. 

L'incontro sarà anche occasione per approfondimenti sulla normativa, sulla gestione della viabilità, i piani di protezione civile e la sicurezza degli impianti sciistici.

Scarica il programma


Iscrizioni

Per seguire il webinar è necessario compilare il modulo entro il 27 novembre.
Alla mail indicata verrà inviato un link per partecipare ai lavori.

Informazioni
comunicazione@arpa.piemonte.it

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it