Un video per la Climate song

Concorso per le scuole secondarie di primo e secondo grado

A seguito della partecipazione al main stage mondiale di Climathon tenutosi a Torino ad ottobre 2018, Arpa Piemonte e l'Istituto Comprensivo Novi Ligure 3, per sensibilizzare sul fenomeno dei cambiamenti climatici, hanno composto e inciso la Climate song.

Arpa Piemonte, con Città di Torino, Città di Casale Monferrato, Earth Day Italia e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, invita le scuole a partecipare al concorso dal titolo Un video per la Climate song.  

Destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, il concorso, promosso e sostenuto a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur), invita gli studenti a realizzare un videoclip di accompagnamento al brano.

I videoclip (in formato “*Avi” oppure “*Mp4”) dovranno essere inviati all'indirizzo musicadambiente@arpa.piemonte.it entro venerdì 10 maggio. Ogni scuola può partecipare con un singolo video. Nel messaggio di invio dovranno essere indicati: nome di un docente di riferimento, mail, cellulare, nome istituto comprensivo, scuola e relativo indirizzo.

Il lavoro giudicato migliore diverrà video ufficiale del brano.

Scarica il bando

Scarica il testo del brano

Scarica il brano in formato mp3

Scarica il brano in formato wav (37 Mb)

 

Bando Climate song

Per semplicemente poter cantare la Climate song, puoi scaricare anche la base.

 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it