Musica d'Ambiente: al via i corsi in Alessandria e Asti

30 agosto 2017

Dopo le province di Biella, del Verbano Cusio Ossola, di Novara e di Vercelli, per Musica d'Ambiente è tempo di estendersi ai territori alessandrino e astigiano.

Nei giorni 5, 6, 7 e 8 settembre, in Alessandria e Asti, si terranno i corsi di formazione per docenti. Moltissime le richieste, con circa 500 insegnanti iscritti. In apertura prenderanno parte ai lavori il responsabile del Dipartimento di Alessandria e Asti di Arpa, Alberto Maffiotti, e il provveditore di Alessandria e Asti e referente dell'educazione ambientale a livello regionale dell'USR del Piemonte, Franco Calcagno.

CopertinaAi corsi seguiranno come sempre incontri di apertura negli istituti, a offrire il miglior supporto possibile ai docenti nella diffusione e nel primo utilizzo degli strumenti di educazione ambientale di Arpa Piemonte; il tutto, in attuazione dell'accordo sottoscritto con l'Ufficio Scolastico Regionale (USR) del Piemonte.

A completamento del territorio regionale, seguiranno le province Cuneo e Torino.

Il Direttore generale Angelo Robotto così commenta: "Sono pienamente soddisfatto del percorso e dei risultati di Musica d'Ambiente, nonché del rispetto dei tempi che ci siamo dati con l'USR. Il mio intento è andare ancora più avanti, con la definizione di accordi di ricerca e sviluppo specifici e verso l'estensione di Musica d'Ambiente a livello nazionale, quale "modello" di riferimento per l'educazione alla sostenibilità, sin dai primi anni di impegno scolastico".

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it