M'illumino di Meno: #condiVivo con la musica

24 febbraio 2017

Arpa aderisce a M’illumino di Meno anche con una iniziativa promossa dal Comune di Verbania che coinvolge oltre 200 bambini e ragazzi.

M’illumino di Meno è la festa del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, giunta alla tredicesima edizione. Il tema di quest'anno è condiVivere, neologismo che gioca sull’incontro di condivisione e vita.

CondiVivere è certamente condividere risorse ma, ancor prima, è condividere pensieri che di quelle risorse sappiano parlare, che sappiano favorirne la cura, per una consapevole e duratura sostenibilità ambientale.

Al Teatro Maggiore di Verbania, bambini e ragazzi cantano – rigorosamente in acustica, per non utilizzare fonti energetiche – le riscritture di brani contemporanei contenute nel progetto Musica d’Ambiente di Arpa Piemonte. Così Roma-Bangkok diviene Senza più smog, Vorrei ma non posto si trasforma in Potrei ma non sporco, Andiamo a comandare si traduce in Andiamo a riciclare e tante altre.

Tutto per mettere in luce come il rispetto per il pianeta che ci ospita sia percepito come attitudine dell’uomo, naturale e armonica “condivenza”.

 Musica_ambiente

 

Musica ambiente 1.jpg

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it