La prevenzione delle esplosioni da polvere. Caso studio: le attività molitorie

29 maggio 2015

Ultimi giorni per iscriversi al convegno
La prevenzione delle esplosioni da polvere. Caso studio: le attività molitorie
che si terrà il prossimo 8 giugno a Torino presso Politecnico di Torino, Sala Consiglio di Facoltà, Corso Duca degli Abruzzi 24.

Il convegno tratta il tema della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare riferimento ai rischi di formazione di atmosfere esplosive per la presenza di polveri. Tale problematica riguarda diversi comparti produttivi (industrie alimentari, farmaceutiche, lavorazione del legno e dei metalli, industria tessile, ecc.), alcuni dei quali sono stati interessati, in passato, da eventi incidentali anche mortali. In particolare si tratterà delle attività molitorie.

Sono invitati a partecipare sia i tecnici del settore pubblico che svolgono attività di controllo, sia quelli del settore privato interessati al tema della prevenzione dei rischi di atmosfere esplosive.

L’evento patrocinato dal Politecnico di Torino è organizzato in collaborazione con gli Ordine degli Ingegneri e degli Architetti.

Consulta il programma

La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il modulo.
Il convegno è stato accreditato presso l'Ordine degli Ingegneri (con 3 crediti formativi) e presso l'Ordine degli Architetti (con 4 crediti formativi)

archiviato sotto: , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it