Corso sulle misure di campi elettromagnetici

4 marzo 2010

Il 9 e 10 marzo prossimi si terrà presso il Dipartimento tematico di Radiazioni dell'Agenzia, che ha sede ad Ivrea, un corso sulla "Valutazione dell'esposizione elettromagnetica generata da sistemi digitali e a banda larga"

Si tratta di un corso teorico-pratico organizzato nell'ambito della Scuola Superiore di Radioprotezione "Carlo Polvani" dell'AIRP - l'Associazione Italiana di Radioprotezione -. Al corso parteciperanno tecnici che operano nel settore dei controlli ambientali presso Università, Enti di ricerca, Società di consulenza ambientale e, soprattutto, delle Agenzie per la Protezione dell'Ambiente di diverse regioni. Il tema, di grande attualità in relazione allo sviluppo tecnologico dei sistemi di telecomunicazione e il loro conseguente impatto ambientale, sarà svolto anche con l'ausilio di esercitazioni pratiche presso il laboratorio metrologico sui campi elettromagnetici della sede eporediese di Arpa Piemonte, accreditato SIT nel settore delle radiofrequenze.

archiviato sotto: , ,

 

 

 

 

 

Abbiamobisognodite

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it