Corso sulla radiazione ottica a Ivrea

22 Gennaio 2013

 

Il 14 e 15 febbraio si terrà a Ivrea il corso su “Strumenti e metodi di indagine per la valutazione dell’esposizione umana a radiazione ottica non coerente”. L’evento, organizzato nell’ambito della Scuola Superiore “Carlo Polvani” dell’Associazione Italiana di Radioprotezione (AIRP), si terrà presso la sede di Ivrea di Arpa Piemonte dove è attivo un laboratorio per la caratterizzazione e taratura di strumentazione di misura della radiazione ottica.

Temi di grande attualità, relativi all’esposizione a radiazione solare ed a quella artificiale emessa da lampade, saranno trattati da autorevoli esperti di importanti istituti di ricerca nazionali e internazionali quali, ad esempio, il Politecnico di Torino, il CNR di Bologna, l’INRIM, l’Università La Sapienza di Roma e il PMOD di Davos.

Il corso rappresenta, pertanto, un’occasione importante di formazione su temi, quali le problematiche di protezione dalla radiazione ottica sia della popolazione che dei lavoratori, che hanno subito recentemente grandi sviluppi tecnici e normativi.

Per maggiori dettagli sull’evento (la scadenza delle iscrizioni è stata prorogata all'8 febbraio) si allega la locandina.

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it