Allerta gialla per rischio idrogeologico

28 maggio 2016

Dal pomeriggio odierno è atteso un aumento dell’instabilità atmosferica con rovesci e temporali, localmente forti a partire dalla serata sulla fascia pedemontana alpina nordoccidentale e, successivamente, anche sulle pianure adiacenti.

Domenica persisteranno condizioni marcatamente instabili, con rovesci e temporali anche di forte intensità, più frequenti e diffusi a nord del Po, associati a raffiche di vento ed a grandinate. Nel pomeriggio i fenomeni insisteranno sul Piemonte settentrionale, mentre altrove  saranno irregolari. Marcata diminuzione delle temperature massime.

Allerta Gialla per rischio idrogeologico sulle zone A, B, C, D, I, L, M.

Sono previsti incrementi dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua a nord del Po, dove non si esclude la possibilità che vengano raggiunti i livelli di guardia.

Si invita a consultare gli aggiornamenti che verranno emessi sul sito dell’Agenzia, a prestare attenzione negli spostamenti e consultare le raccomandazioni sul sito della Protezione Civile della Regione Piemonte.

archiviato sotto: , , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it