L’inquinamento acustico a Torino: analisi, soluzioni e problematiche aperte

3 giugno 2015 - dalle 13.30 alle 18.30
Sala Norberto Bobbio - via Corte d'Appello 16 - Torino

Il convegno è promosso, nell'ambito delle manifestazioni organizzate per la giornata mondiale dell'ambiente, da Arpa Piemonte e dalla Città di Torino, in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti.

L'evento è aperto al pubblico e si pone l’obiettivo di illustrare e discutere alcune iniziative sviluppate recentemente.

A partire da una analisi degli effetti dell’inquinamento acustico determinati dalle infrastrutture di trasporto sulla salute, sono stati  esposti i risultati del lavoro che ha condotto alla predisposizione della mappatura e del piano d’azione del rumore stradale.
Sono stati affontati quindi il tema del controllo sui requisiti acustici degli edifici e, infine, sono stati presentati alcuni lavori di ricerca e sviluppo sulle nuove tecnologie in campo acustico.

Consulta il programma e le slide dei relatori

Guarda il video l'inquinamento acustico

Leggi la sintesi degli interventi

Il convegno è stato accreditato presso l'Ordine degli Ingegneri (con 3 crediti formativi) e presso l'Ordine degli Architetti (con 4 crediti formativi).

archiviato sotto: , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it