Per gli enti

 

Questa sezione è dedicata alla Pubblica Amministrazione: in particolare ai Sindaci, ai funzionari e ai tecnici, alla Polizia Municipale, ecc.

Qui abbiamo realizzato e raccolto una serie di servizi e informazioni che riteniamo utili per gli Enti del territorio. 

La sezione è destinata a crescere nel tempo, garantendo sempre l'aggiornamento dei contenuti.

STRUMENTI UTILI

A partire dall'esperienza delle Conferenze di raccordo territoriale, finalizzate all’ascolto del territorio e a rendere, di conseguenza, l’azione di Arpa sempre più in linea con le esigenze locali, sono state realizzate delle schede ideate per aiutare gli Enti locali nella gestione delle segnalazioni (o esposti) di problemi ambientali:

 

INFORMAZIONI

Per rispondere alle richieste dei cittadini, abbiamo predisposto delle sezioni informative in forma di domande e risposte sui temi oggetto di maggiore attenzione:

 

APPROFONDIMENTI TECNICI

Mentre per agevolare il lavoro di tecnici e funzionari, abbiamo realizzato degli approfondimenti su tematiche più specifiche:

 

SINERGIA CONCRETA FRA ENTI e AGENZIA NELL'INTERESSE DEL TERRITORIO E DEI CITTADINI

Solo grazie al coinvolgimento delle istituzioni vicine ai cittadini, le attività pianificate possono corrispondere meglio alle attività di cui si avverte la reale esigenza. Affinchè ci sia concreta interazione e scambio utile di informazioni ed esperienze, all'insegna della partecipazione attiva dei territori, è essenziale il vostro contributo.

Lo strumento attraverso il quale ci poniamo in ascolto delle vostre esigenze e opinioni è un questionario con cui vi chiediamo di valutare l'operato dell'Agenzia e suggeririci spazi di miglioramento a favore di una maggiore territorialità dell'azione di Arpa:

COMPILA IL QUESTIONARIO

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it