Previsioni meteorologiche

Valutazioni emesse domenica 24/10/2021
Tempo stabile fino alla prima parte della giornata di martedì, con nubi medio-basse in progressivo diradamento nel corso del pomeriggio odierno e transito di velature a tratti spesse tra la tarda serata odierna e la prima parte della giornata di domani. Da metà giornata di martedì un fronte perturbato in discesa dal Nord Europa si porta sul Mediterraneo risultando comunque poco attivo sulla nostra regione ed innescando al più rovesci mediamente deboli limitati alle zone montane e pedemontane alpine. Mercoledì intense correnti umide orientali apporteranno annuvolamenti irregolari sul nostro territorio, in un contesto che si manterrà generalmente asciutto fatta eccezione per locali piovaschi a ridosso dei rilievi meridionali.
Loading...
mattino
VB BI TO NO VC CN AT AL
pomeriggio
VB BI TO NO VC CN AT AL
prevalentemente soleggiato con velature in transito a tratti spesse nella prima parte della giornata e fino al primo pomeriggio sui settori più orientali; locali foschie mattutine sulle pianure orientali.
assenti.
in calo fino ai 2700-2800 m.
mattino
pomeriggio
in diminuzione.
mattino
pomeriggio
deboli o moderati in montagna, sudorientali sulle Alpi in rotazione da nordovest nel corso del pomeriggio, nordorientali sull'Appennino; calmi o deboli prevalentemente orientali altrove.
mattino
pomeriggio
mattino
VB BI TO NO VC CN AT AL
pomeriggio
VB BI TO NO VC CN AT AL
nella prima parte della giornata in prevalenza soleggiato con velature in transito e locali addensamenti da metà mattinata sui settori alpini occidentali e settentrionali in estensione alle vallate adiacenti da metà giornata; parzialmente o irregolarmente nuvoloso al pomeriggio. Foschie e locali banchi di nebbia sulle pianure orientali al primo mattino.
deboli rovesci sparsi dal pomerigio su zone montane e pedemontane alpine tra Alpi Cozie meridionali e Graie.
in progressivo calo fino ai 2300-2400 m in serata.
mattino
pomeriggio
minime in diminuzione, massime stazionarie.
mattino
pomeriggio
deboli o moderati dai quadranti settentrionali in montagna e fino a quote collinari; calmi o deboli variabili in pianura.
mattino
pomeriggio
mattino