Previsioni meteorologiche

Valutazioni emesse martedì 21/05/2024
Un'area depressionaria si estende sull'Europa centro-occidentale fino al Mediterraneo, convogliando flussi umidi da sudovest e infiltrazioni di aria fresca in quota, determinando instabilità pomeridiana su tutta la regione, marcata sulle zone di pianura. La situazione rimarrà invariata anche domani, con sviluppo di temporali pomeridiani. Giovedì i flussi in quota si intensificheranno nella notte e al primo mattino, con un ulteriore apporto di aria umida, portando instabilità già nelle prime ore della giornata.
Loading...
mattino
VB BI TO NO VC CN AT AL
pomeriggio
VB BI TO NO VC CN AT AL
cielo soleggiato con sviluppo di nubi cumuliformi anche consistenti.
nel corso del pomeriggio rovesci e temporali sparsi, localmente moderati o forti, più probabili e intensi sulle zone di pianura occidentali e settentrionali e sul basso cuneese.
in lieve calo in serata sui 2800-2900 m.
mattino
pomeriggio
massime stazionarie.
mattino
pomeriggio
deboli in montagna, dai quadranti occidentali sulle Alpi e da sudovest sull'Appennino. Sui settori pianeggianti di astigiano e alessandrino deboli localmente moderati da sud, calmi o deboli variabili altrove. In serata rinforzo della ventilazione nelle vallate alpine.
mattino
pomeriggio
mattino
VB BI TO NO VC CN AT AL
pomeriggio
VB BI TO NO VC CN AT AL
cielo soleggiato al mattino con addensamenti nuvolosi sul settore appenninico. Dalla tarda mattinata sviluppo di cumuli anche consistenti che potrebbero rendere il cielo nuvoloso.
rovesci sparsi deboli o localmente moderati, dalla tarda mattinata a partire dai rilievi alpini, in estensione alle pianure nelle ore pomeridiane e intensificazione con valori localmente forti; residui rovesci in serata sul settore settentrionale.
stazionario sui 2800-3000 m.
mattino
pomeriggio
stazionarie.
mattino
pomeriggio
deboli a tutte le quote, da ovest sulle Alpi e da sud su Appennino; in pianura deboli da sud con rinforzi su astigiano e alessandrino e calmi altrove.
mattino
pomeriggio
mattino
VB BI TO NO VC CN AT AL
pomeriggio
VB BI TO NO VC CN AT AL
cielo nuvoloso già dal mattino.
rovesci e temporali sparsi, localmente moderati, già nella notte e al primo mattino, in spostamento verso nordest nel corso della mattinata e intensificazione fino a valori localmente forti. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio ed esaurimento in serata.
in lieve calo fino a 2600-2700 m già al mattino, stazionario nel pomeriggio.
mattino
pomeriggio
minime stazionarie, massime in diminuzione.
mattino
pomeriggio
generalmente deboli da sudovest in montagna, con rinforzi moderati sul settore meridionale della regione; in pianura deboli, da sud sui settori più orientali e variabili altrove. Possibili raffiche di vento in corrispondenza dei temporali.
mattino
pomeriggio



Informazioni Informazioni

Ultimo bollettino
PDF icon XML icon XML icon
Bollettino meteo PDF Bollettino meteo XML Immagine
Consulta l'archivio


Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 certificato GCERTI ITALY n° GITI-820-QC

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it