Indicatore della settimana

Indicatore della settimana icona

 

 

 

 

L'Indicatore della settimana ha lo scopo di diffondere le informazioni in campo ambientale ad un pubblico anche di non esperti, grazie ad una grafica accattivante e ad un linguaggio semplice e immediato.

Consulta gli indicatori della settimana pubblicati

La struttura prende come riferimento la lista di domande che l’Agenzia Europea per l’Ambiente propone per le priorità ambientali in Europa e in particolare il Reports on the State of the Environment (SoER): What is happening? Why is it happening? Are the changes significant? What is or could be the response?

Le domande sono state opportunamente riviste e integrate con qualche curiosità (“Lo sapevi che?”) e con il quesito “Cosa puoi far tu?” per mettere in evidenza che le grandi trasformazioni si ottengono anche con i piccoli comportamenti quotidiani e che le risposte non devono sempre venire dagli altri, ma che siamo noi gli attori principali di ogni cambiamento.

Guida alla lettura

Dopo oltre cinque anni l'11 febbraio 2016 la pubblicazione della rubrica L’Indicatore della settimana si è conclusa.

     

     

     

    via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it