Seminario Ecolabel a Vercelli: -2 giorni all'apertura lavori

23 ottobre 2013

Mancano due giorni al seminario L'Ecolabel dell'Unione Europea per le strutture ricettive in Piemonte organizzato da Arpa Piemonte nella sala dell'Associazione d'Irrigazione Ovest Sesia di Vercelli.

L'evento è già stato presentato alcuni giorni fa, ma è importante riprendere la comunicazione ad un passo dall'apertura lavori; per un territorio in cui, sempre più aziende agricole stanno aprendo i propri interessi ad attività agrituristiche e di vendita dei prodotti, il marchio Ecolabel può costituire un valore aggiunto riconosciuto anche all’estero.

L'Ecolabel viene concesso a quei prodotti e servizi per la cui produzione siano stati rispettati precisi criteri ecologici (emissioni, rifiuti, energia, ecc.) stabiliti in base a studi compiuti sull'intero ciclo di vita del prodotto.

L'ottenimento del marchio, pertanto, costituisce un attestato di eccellenza sempre più richiesto da un mercato consapevole e alla ricerca di tutele e garanzie di certificazione.

Non solo le aziende possono ottenere l'Ecolabel Europeo; anche le strutture turistiche possono conseguirlo, poiché l'iniziativa comunitaria intende incoraggiare tutti al rispetto dell'ambiente e al risparmio delle risorse naturali.

Il seminario è gratuito; il programma è qui.

archiviato sotto: , , , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it