Relazioni qualità dell’aria in provincia di Asti. Pubblicati i dati

29 luglio 2019

E’ stata aggiornata la pagina relativa alla qualità dell’aria del territorio della provincia di Asti.

In particolare è stata pubblicata la relazione relativa alla qualità dell’aria nell’anno solare 2018, ricavata dai dati registrati dalle 3 stazioni fisse dislocate nella provincia di Asti che fanno parte del Sistema Regionale di rilevamento della qualità dell’aria gestito da Arpa Piemonte.

In provincia di Asti, il 2018, è stato caratterizzato da concentrazioni di polveri PM10 più basse, rispetto all’anno precedente, in tutte le stazioni, anche se permangono criticità in termini di numero di superamenti del limite giornaliero delle PM10 nella città di Asti e valori troppo elevati di ozono estivo in tutta la Provincia. 

La relazione

Pubblicati anche i dati dello studio, iniziato nel 2018, riferiti alla stazione fissa da traffico urbano di Asti, ubicata nei pressi della scuola primaria Baussano dove permane la criticità di valori elevati di I.P.A. e in particolare di benzo(apirene). Presso questa stazione è previsto un nuovo monitoraggio con analizzatore in continuo degli I.P.A. nel prossimo autunno.

La relazione

Pubblicati anche i dati relativi alle ultime campagne di monitoraggio effettuate nel comune di Villanova d’Asti.

Le relazioni: Villanova d'Asti IPA e metalli - Villanova d'Asti

archiviato sotto: , , , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it