Presentato a Roma l'XI Rapporto “Qualità dell’ambiente urbano”

17 dicembre 2015

Ieri, 16 dicembre, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente di Roma, è stato presentato l’XI Rapporto sulla Qualità dell’ambiente urbano realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (ISPRA/ARPA/APPA) accompagnato da due ulteriori prodotti: il “Focus sull’inquinamento elettromagnetico in ambiente urbano“ e le “Linee guida di forestazione urbana sostenibile” che ISPRA ha realizzato insieme a Roma Capitale.

Il Rapporto sulla Qualità dell’Ambiente urbano è frutto del lavoro coordinato e condiviso dall’intero Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente e della collaborazione con Enti e Istituti di livello nazionale.

L’edizione 2015 del Rapporto presenta i dati relativi alle principali tematiche ambientali in 85 Comuni capoluogo di provincia, con l’obiettivo di divulgare la migliore informazione ambientale disponibile a livello nazionale.

Il Focus sull’inquinamento elettromagnetico in ambiente urbano, realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, offre i contributi delle Agenzie regionali e provinciali su un tema molto sentito sul territorio e di diretto interesse dei cittadini.

Le Linee guida di forestazione urbana sostenibile per Roma Capitale intendono fornire un quadro di riferimento solido dal punto di vista tecnico-scientifico a supporto delle decisioni per politiche locali di forestazione e di incremento del verde cittadino, sostenibili sia in termini ambientali, che sociali ed economici.

Programma

Comunicato stampa

Video

Qualità dell'ambiente urbano - XI Rapporto. Edizione 2015

Qualità dell'ambiente urbano - XI Rapporto. Focus su Inquinamento elettromagnetico e ambiente urbano

Linee guida di forestazione urbana sostenibile per Roma Capitale

archiviato sotto: , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it