Nuova versione dell'app Meteo Piemonte

3 dicembre 2020

Da oggi è scaricabile la nuova versione di Meteo Piemonte, l’app di Arpa Piemonte che ti permette di consultare i dati meteoidrologici in tempo reale e le previsioni della regione, disponibile sia su pc desktop sia su dispositivi mobili Android e iOS.

Le novità

Le principali novità della nuova versione dell’app Meteo Piemonte per dispositivi mobili riguardano:

  • Radar multitemporale con animazione
    Sono disponibili le mappe radar delle ultime due ore di osservazione, con cadenza ogni 10 minuti. Attraverso il pulsante play/stop è possibile vedere l’animazione dello sviluppo temporale del radar a scala regionale e locale.

  • Previsioni
    Come per il radar, attraverso il pulsante play/stop è possibile vedere l’animazione dello sviluppo temporale delle previsioni dei prossimi giorni.

  • Mappa di base personalizzabile
    Si può scegliere tra 4 sfondi di base per personalizzare le mappe di previsioni e dati osservati (ortofoto e basi topografiche con diverse rappresentazioni di sintesi e dettaglio cartografico).

  • Miglioramento dell’interfaccia grafica
    Sono state introdotte icone di navigazione più leggere e visibili ed è ora presente la funzionalità di gestione dei temi chiaro/scuro sul proprio dispositivo.

 

 

Nuova versione Web App desktop

La versione desktop dell’applicazione WEB GIS è stata totalmente riprogettata.

La grafica della Web App Meteo Piemonte, raggiungibile via browser da pc desktop, viene completamente rinnovata e allineata alla app per dispositivi mobili come si può vedere da alcuni esempi di screenshot.

 

Come effettuare l’aggiornamento


L’aggiornamento dell’app per dispositivi mobili (versione 1.2.38) è da oggi disponibile sugli store ufficiali Android e Apple:

- per smartphone e tablet Android sul canale Google Play

- per smartphone e tablet Apple sul canale  iTunes Apple

 

L’aggiornamento della Web App per pc e desktop è già online ed è raggiungibile dal Geoportale di Arpa Piemonte.

archiviato sotto: , , , ,

 

 

 

 

 

Abbiamobisognodite

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it