Incendio a Mortara (PV). I monitoraggi sul territorio piemontese

6 settembre 2017
Un incendio di grandi dimensioni si è sviluppato stamattina presso una ditta di Mortara (PV) che si occupa di smaltimento di rifiuti speciali.

I tecnici di Arpa Piemonte stanno monitorando tutte le zone limittrofee al pavese che potrebbero essere interessate dalla ricaduta dei fumi.
Al momento non sono segnalate, nel territorio piemontese ricadute, in quanto i venti spingono il fumo verso la Lombardia.

Dal punto di vista meteorologico i venti in prossimità del suolo sono previsti calmi o al più di debole intensità di direzione variabile fino al tardo pomeriggio odierno su tutto il settore al confine con la Lombardia. Successivamente è attesa una intensificazione da sud sull’Alessandrino e sull’Astigiano e da nord-nordest sulle zone del Novarese e Vercellese. A quote superiori ai 1000 m il vento risulta sempre di debole intensità. 

Il monitoraggio di Arpa Piemonte continuerà fino allo spegnimento dell'incendio, verificando in tempo reale anche la direzione dei venti.

archiviato sotto: , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it