Il controllo degli agenti fisici: ambiente, territorio e nuove tecnologie

11 maggio 2016

Convegno nazionale sugli agenti fisici

La sesta edizione del convegno tratta non solo i metodi tradizionali del controllo e monitoraggio degli agenti fisici ma anche quelli che si vanno sviluppando con nuove tecnologie: dall’uso di droni a quello di app basate su alcune potenzialità degli smartphone. Particolare attenzione sarà anche dedicata ai metodi di rappresentazione cartografica digitale dei dati ambientali a supporto del monitoraggio e controllo degli inquinanti fisici.

A seguito dell’ampiezza dei temi proposti il convegno sarà strutturato con sessioni parallele dedicate a singoli argomenti specialistici che seguiranno una prima sessione plenaria.

Il convegno si rivolge al mondo delle Agenzie ambientali ma anche ai tanti attori che con questo mondo dialogano e collaborano, quali Università, Istituti Nazionali di Ricerca, Centri di ricerca di realtà industriali e Dipartimenti di Prevenzione delle ASL. Si tratta di uno scambio di esperienze tra diverse realtà che si è già dimostrato nelle precedenti edizioni proficuo e stimolante.

L'evento è organizzato da Arpa Piemonte in collaborazione con l’Associazione Italiana di Radioprotezione (AIRP).

immagine per convegno

Quando
6-7-8 giugno 2016

Dove
Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica
Università del Piemonte Orientale
viale Teresa Michel 11 - Alessandria

Iscrizioni
Online sul sito www.airp-asso.it
Il convegno è a pagamento

 

Consulta il programma

 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it