Gel igienizzante destinato a Forze dell'Ordine e personale sanitario: come richiederlo

13 marzo 2020
Arpa Piemonte, come annunciato l'11 marzo scorso, ha messo a disposizione i propri laboratori per produrre un liquido igienizzante simile a quelli in commercio, capace di sterilizzare le parti più esposte del corpo, destinato a Forze dell'Ordine e personale sanitario. Le Forze dell’Ordine e il personale sanitario che prestano servizi al di fuori dei presidi ospedalieri avranno la priorità nella consegna dei flaconi.

Un primo quantitativo è stato prodotto e distribuito, altro se ne potrà produrre quando sarà disponibile il costituente principale (alcol etilico al 95%) esaurito in Arpa.

Per poter produrre nel più breve tempo possibile ulteriori quantitativi di liquido igienizzante sono invitate tutte le aziende che distribuiscono prodotti chimici a contribuire mettendo a disposizione dell'Agenzia alcol etilico al 95% (per le proposte scrivere a direttore.tecnico@arpa.piemonte.it).

Le Forze dell'Ordine e il personale sanitario che necessitano di gel possono prenotarlo ai seguenti indirizzi email specificando i quantitativi:

richieste.lab.alessandria@arpa.piemonte.it
richieste.lab.cuneo@arpa.piemonte.it
richieste.lab.grugliasco@arpa.piemonte.it
richieste.lab.novara@arpa.piemonte.it

Il prodotto verrà consegnato con le modalità che verranno indicate nella email di risposta.
archiviato sotto: , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it