Fotografa l'ambiente della tua regione

22 giugno 2020

Il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa), di cui anche Arpa Piemonte fa parte, ha lanciato un concorso fotografico nazionale per realizzare una galleria fotografica per le pagine web del sito del Sistema www.snpambiente.it e della newsletter AmbienteInforma.

Il concorso è aperto a tutti i lettori di AmbienteInforma, che possono inviare le proprie immagini con le modalità e i termini previsti dal regolamento.

 

fotografa l'ambiente

Le immagini dovranno essere rappresentative dell’ambiente della propria regione e provincia autonoma e/o essere significative per uno dei seguenti temi, corrispondenti ad altrettante sezioni del sito www.snpambiente.it: acqua, ambiente e salute, aria, attività produttive, biodiversità, cambiamenti climatici, mare, mobilità sostenibile, rifiuti, siti inquinati.

Ogni settimana, la redazione di AmbienteInforma pubblicherà nella galleria tutte le foto in ordine di arrivo e, rispetto alle immagini pervenute nella settimana precedente, – dal 12 giugno al 27 settembre (lunedì-domenica) – selezionerà l'immagine della settimana, che sarà pubblicata in apertura al primo numero disponibile del notiziario e nella home del sito di Snpa.

A fine settembre, al termine del concorso, la redazione di AmbienteInforma valuterà tutte le immagini pervenute e selezionerà una immagine per ciascuna sezione regionale e provincia autonoma e per ciascuno dei temi ambientali proposti, che sarà pubblicata come immagine caratterizzante della relativa sezione, per un periodo di almeno sei mesi.

Ecco le foto già inviate settimana n.1 (12-21 giugno).

archiviato sotto: , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it