Consultazione pubblica on line sulla qualità dell'aria

18 maggio 2015

L'Assessorato all'Ambiente della Regione Piemonte ha messo a punto un questionario  on line, come consultazione sul Piano regionale per la qualità dell'aria, per raccogliere le consuetudini dei cittadini, assicurare  che le loro preoccupazioni e aspirazioni siano comprese e considerate e valutare la percezione che il territorio ha in merito a quanto finora è stato fatto dall'amministrazione per contrastare l'inquinamento atmosferico e fornendo degli approfondimenti tematici sugli argomenti trattati dalla consultazione.

aria_pulita_logodef.jpg

Il questionario - che sarà attivo fino al 31 agosto 2015 - è anonimo e la compilazione richiede circa 10-15 minuti di tempo. Alla fine di ciascuna sezione ci sono anche dei link a schede di approfondimento, quali il rapporto fra l’inquinamento atmosferico e la salute dei cittadini, in cui vengono riproposti i dati della “Relazione sullo stato dell’ambiente in Piemonte 2014”, realizzato da Regione e Arpa Piemonte.

Una volta acquisite le opinioni dei cittadini, tutte le risposte saranno tradotte in un documento riepilogativo che verrà successivamente pubblicato sul sito della Regione Piemonte e di cui si terrà conto nella redazione del Piano regionale per la qualità dell’aria.

Il questionario: http://www.regione.piemonte.it/ambiente/aria/consultazione.htm

archiviato sotto: , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it