Conoscere l'Ecolabel etichetta ecologica dell'Unione Europea

5 novembre 2015

Come ogni anno anche nel 2015 nel mese di ottobre i riflettori sono stati puntati sull'Ecolabel, l'eco-etichetta dell'Unione Europea che per l’occasione ha lanciato la campagna Fall in love with Ecolabel con video disponibili in diverse lingue.

ecolabel.jpeg

Arpa Piemonte, con Regione Piemonte, Unioncamere e Ispra, ha organizzato un fitto programma di iniziative per promuovere la conoscenza del marchio di etichettatura Ecolabel Europeo in Piemonte per aiutare cittadini, studenti e albergatori a scegliere prodotti e servizi a minore impatto ambientale.

Poster informati ecolabel

Quest’anno il centro degli eventi è stata la provincia di Asti che ha lanciato un bando di finanziamento per aiutare le strutture turistiche a certificarsi Ecolabel. Al seminario di presentazione erano presenti trenta strutture.

Le altre iniziative in programma hanno coinvolto un centinaio di studenti degli istituti alberghieri con esposizioni e interventi in aula.

26 ottobre 201

È stato realizzato il 100° allestimento della mostra itinerante che in questi anni è stata ospitata presso scuole, supermercati, centri congressi e visitata da migliaia di potenziali consumatori.

Inoltre è stata promossa una visita guidata presso una struttura certificata e realizzati laboratori didattici rivolti a bambini, famiglie e persone curiose con percorsi alla scoperta dei consumi sostenibili presso il MAcA - Museo A come Ambiente di Torino.

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it