Al via la SETTIMANA DEL PIANETA TERRA: Arpa e le Geoscienze

10 ottobre 2014

Prenderà il via domenica 12 ottobre la Settimana del Pianeta Terra sostenuta dalla Federazione Italiana Scienze della Terra (FIST) per la promozione delle Geoscienze. Oltre 150 eventi organizzati da enti ed istituzioni di tutta Italia si svolgeranno lungo la penisola per valorizzare e far conoscere il suo immenso patrimonio geologico.

Arpa Piemonte non ha voluto mancare a questo importante appuntamento e ha organizzato due geoeventi: una escursione geologica sul Massiccio di Lanzo e filmati sulla geologia del Piemonte e sulle attività dell’Agenzia nel campo delle Geoscienze.
Attenzione!
La visita guidata alla scoperta del Massiccio di Lanzo, prevista per domenica 12 ottobre, è stata posticipata alla domenica successiva, 19 ottobre, a causa delle avverse previsioni meteorologiche.
Nel corso della prossima settimana verrà annunciato il programma dell’escursione in funzione dell’aggiornamento delle previsioni.

Inizierà, invece, lunedì 13 ottobre la pubblicazione dei filmati preparati per raccontare in pillole alcuni aspetti del Piemonte geologico e del ruolo di Arpa Piemonte nelle Geoscienze.
Uno o più filmati al giorno, dal lunedì al venerdì, per rivelare a grandi e piccoli l’evoluzione del Piemonte, il mondo dei minerali e delle rocce, cosa sono i rischi naturali e cosa fa Arpa per conoscerli e prevenirli. Per concludere si parlerà anche di cambiamento climatico e dei suoi effetti sulla criosfera nelle Alpi piemontesi e... in Antartide.
Logo Settimana Pianeta Terra

Seguite le notizie pubblicate ogni giorno da lunedì prossimo!

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it