Nuova sede del Noe torinese presso l'Arpa

9 febbraio 2011

Taglio del nastro oggi per la nuova sede torinese del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri ubicata in via PIO VII all'interno della struttura di Arpa Piemonte.Il trasferimento del NOE, avvenuto nel dicembre scorso, è stato oggi ufficializzato con l'incontro tra il Tenente Colonnello dei Carabinieri, Sergio Dal Monte, l'Assessore all'Ambiente della Regione Piemonte, Roberto Ravello, e il Direttore Generale di Arpa Piemonte, Silvano Ravera.

"Per noi è importantissimo avere trovato questa nuova collocazione - ha sottolineato il Tenente Colonnello Sergio Dal Monte -. Non ci poteva essere migliore soluzione. Trovarci "in casa" dell'Arpa favorisce lo scambio reciproco di informazioni ed esperienze indispensabili al lavoro di vigilanza e controllo ambientale che entrambi perseguiamo".Sulla stessa linea il Direttore Generale dell'Agenzia, Silvano Ravera: "La complessità delle problematiche ambientali richiede la definizione di un sistema di sicurezza multidisciplinare e integrato che possa utilizzare le sinergie derivanti dalla convergenza di diversificate professionalità e specializzazioni, fermo restando il mutuo riconoscimento di ruoli, funzioni e obblighi degli organi di controllo coinvolti, come previsto dalle normative che disciplinano le rispettive competenze".L'Assessore all'Ambiente della Regione Piemonte Roberto Ravello ha visitato i nuovi uffici: "Il rapporto che si è creato tra Regione Piemonte e il NOE, tramite l'Arpa, è per noi un motivo d'orgoglio. E' indubbio che attorno alle tematiche ambientali ruotano grandissime sensibilità ed enormi interessi. Per questo è importante fare sempre passi avanti per accrescere la collaborazione tra i nostri enti".

archiviato sotto: ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it