Alpi365 - Montagna Expo

Argomento progetto CRISTAL, rischio idrogeologico, meteo
Quando 23-25 ottobre 2009
Dove Lingotto Fiere
Via Nizza, 294
Torino
Contatti eventi@arpa.piemonte.it

Il salone biennale, organizzato dalla Regione Piemonte, pone al centro dell'attenzione del pubblico la montagna, le sue problematiche e le sue risorse.

La seconda edizione della manifestazione ruota intorno a cinque temi centrali: Turismo , Vivibilità , Economia , Sport e Cultura e ha come riferimento geografico principale lo spazio definito dal territorio dell'Euroregione Alpi Mediterraneo.

Alpi 365 – Montagna Expo offre un programma ricco di appuntamenti ed eventi, rivolti a turisti, sportivi e appassionati, studenti e famiglie, ma anche agli operatori economici, alle piccole aziende e agli enti pubblici che tutelano e valorizzano il territorio montano.

Nell'ambito di tale manifestazione Arpa Piemonte presenta uno stand dedicato al progetto CRISTAL " Gestion des CRues par Integration des Systèmes Transfrontaliers de prévision et de prévention des bassins versants Alpins”, finanziato dal Programma europeo Italia-Francia Alcotra.

Il progetto CRISTAL è incentrato sulla previsione e sulla prevenzione del rischio idrogeologico nelle aree di confine, tramite l'impiego di strumenti e metodi non convenzionali.

Durante l'esposizione verranno illustrate le attività e le finalità del progetto, avvalendosi di un collegamento internet alla rete radarmeteorologica e di una stazione meteo portatile che misurerà i parametri in loco. Presso lo stand saranno inoltre visionabili una serie di poster di tipo didattico-esplicativo e verrà distribuito materiale promozionale relativo all'argomento presentato.

Brochure progetto CRISTAL

Locandina progetto CRISTAL

Gallery fotografica

archiviato sotto: , , ,

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it